Seleziona una pagina

Il programma di Meritocrazia Italiana® prevede la realizzazione di un grande “Polo fieristico del Cassinate” e con la presente “lettera aperta agli imprenditori” intendiamo sottoporre loro la bontà dell’idea. 

La nostra città ed …

il suo stretto hinterland vantano la presenza di importanti enti, tra i quali il monastero benedettino, l’Università, il tribunale, Fiat, Cosilam, e tanti altri che senza dubbio stanno aiutando e velocizzando lo sviluppo del territorio. È facile notare però che manca all’appello un importante perno che potrebbe dare un nuovo e grandissimo slancio all’economia di tutta l’area individuata dalla dicitura “Lazio Meridionale”: un grande polo fieristico.

Da un’attenta analisi fatta su alcune delle più grandi città italiane, operazione necessaria per prendere utili spunti, abbiamo appreso che importanti sviluppi li hanno avuti proprio negli anni successivi la realizzazione di poli fieristici attrezzati. Inoltre la posizione geograficamente strategica di Cassino – la vicinanza alle principali arterie stradali ed alle grandi infrastrutture logistiche e metalmeccaniche – ne giustificherebbe la presenza più che in altre città della provincia.

Proprio per questi motivi facciamo un appello a tutti gli imprenditori del cassinate interessati affinché prendano rapidamente in considerazione l’idea di creare una cordata in grado di progettare e realizzare un’area fieristica, sia fisica che digitale, che possa diventare un ulteriore volano economico per la città e per tutto il territorio.

Siamo certi che bisognerebbe iniziarne fin da subito la progettazione individuando le aree adeguate, magari nei pressi dell’autostrada, e redigendo un attento master plan in cui vengano evidenziate tutte le peculiarità dell’impianto da realizzare.

Convinti di aver comunicato un’idea gradita offriamo tutta la nostra disponibilità per coordinare ed organizzare un incontro ad hoc volto ad approfondire fattivamente la possibilità di una concreta realizzazione del progetto in questione.

Restiamo a disposizione per raccogliere qualsiasi punto di vista all’indirizzo e-mail  meritocraziaitaliana@gmail.com

 

Articolo pubb. su Ciociaria Oggi del 2/12/13     
     

 

× Come possiamo aiutarti?