Seleziona una pagina

L’insieme di cittadinanza attiva del cassinate, Meritocrazia Italiana®, intende mettere a conoscenza i cittadini che l’Assessorato al Lavoro della REGIONE LAZIO – Direzione Regionale Lavoro – ha emanato l’Avviso Pubblico “Adesione dei disoccupati al Contratto di ricollocazione”.

In pratica sono stati stanziati fondi da destinate anche ad alcuni “soggetti accreditati” che si occuperanno di formare il “disoccupato” orientandolo (Guarda l’aggiornamento del 21/09/2015)…

verso nuove opportunità lavorative!

Per aderire all’Avviso il “disoccupato” che rientra nei requisiti di seguito indicati, deve presentare domanda di adesione dalle ore 10.00 del giorno 30 settembre 2015 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 ottobre 2015.

–› Indiscrezioni dicono che l’indennità di partecipazione, pari a 8,15 Euro per ogni ora effettiva di attività svolta da parte del destinatario, sarà erogata solo alle prime 2.000 personequindi affrettatevi!!! ‹–

I destinatari sono i “disoccupati di lunga durata” di cui all’art. 1, comma 2, lett. d), del d.lgs. 21 aprile 2000, n. 181 e s.m.i., residenti da almeno un anno in un comune del Lazio, con dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa (DID) in corso di validità e, se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta l’attività lavorativa.

Requisiti:

  1. Siano disoccupati di lunga durata di cui all’art. 1, comma 2, lett. d), del d.lgs. 21 aprile 2000, n. 181 e s.m.i., residenti da almeno un anno in un comune del Lazio, con dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa (DID) in corso di validità e, se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa. Tale requisito deve essere posseduto alla date del 1 settembre 2015.
  2. Al momento della presentazione della domanda di adesione al presente Avviso abbiano compiuto i 30 anni di età

Le modalità di invio, di adesione e i relativi format (compresa la richiesta ai fini dell’indennità di partecipazione) saranno definiti dalla Regione entro il 18 settembre 2015 e saranno comunicate tramite il sito Portalavoro www.portalavoro.regione.lazio.it della Regione Lazio cliccando qui http://goo.gl/2EekhO.

In ogni caso noi di Meritocrazia Italiana® indicheremo su questa pagina tutte le informazioni appena la Regione pubblicherà nuove indicazioni.

Aggiornamento del 21/09/2015 –> Come aderire

La domanda deve essere presentata, a partire dalle ore 10.00 del 30 settembre 2015 fino alle ore 12.00 del 9 ottobre 2015, compilando il modulo di adesione on-line che sarà disponibile sul sito istituzionale della Regione www.regione.lazio.it o sul sito Portalavoro www.portalavoro.regione.lazio.it, oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego della Regione.

La compilazione del modulo di adesione potrà essere effettuata senza necessità di registrazione in pochi e semplici passaggi.

Le informazioni richieste riguardano dati anagrafici, inclusi indirizzo di residenza e di domicilio (se diverso dalla residenza) e dati relativi allo stato di disoccupazione e reddito, in particolare la data di inizio della disoccupazione.

Tutte le informazioni richieste sono obbligatorie e servono per poter partecipare alla graduatoria che verrà effettuata dalla Regione terminate le iscrizioni. La graduatoria sarà effettuata in forma automatica sulla base della durata della disoccupazione e dell’età del richiedente.

In questa prima fase saranno sottoscritti 2mila Contratti di Ricollocazione.

Alla domanda dovrà essere allegata la scansione in formato PDF di un documento d’identità in corso di validità. 

N.B.: questo è un servizio informativo a cura dei componenti di Meritocrazia Italiana® che restano a disposizione per offrire qualsiasi altro supporto dovesse essere utile.

  

 

× Come possiamo aiutarti?