Seleziona una pagina

 

2014, sabato 14 giugno, ore 00:00 …. parte la nostra grande sfida! Il sogno degli italiani è quello di vedere i propri rappresentanti esprimere il massimo impegno per andare il più avanti possibile nella competizione più importante e più seguita di tutte: i campionati mondiali di calcio 2014 che consegneranno ai vincitori l’ambita Coppa del Mondo!

In questa occasione, forse per l’unica volta, …

tutti noi condividiamo un desiderio comune che ci porta a stare incollati davanti la tv: il veder vincere i nostri atleti che indossano la mitica maglia della nazionale.

Lasciamo il lavoro, dedichiamo meno tempo al nostro partner e alla nostra famigia; quasi tutto passa in secondo piano.

Ci ritroviamo li davanti come se fossimo ipnotizzati.

E dalla strade e dalle piazze si possono notare tante bandiere italiane attaccate ai balconi ed alle finestre!

In queste occasioni viene fuori il nostro orgoglio di essere italiani, la nostra identità viene rafforzata al massimo!

Il nostro grande popolo è davvero finalmente unito nel sostenere la propria rappresentanza nel Mondo.

E allora anche noi di Meritocrazia Italiana®, con questo breve scritto, sperando di essere di buon auspicio, vogliamo fare il nostro in bocca al lupo ai nostri campioni che sono la giù per farci sognare.

Auguri ragazzi, l’Italia intera è con voi. Metteteci il massimo impegno per raggiungere quel risultato come nell’82 che ci fece grandi così, la nostra immagine di italiani verrà in parte schiarita da quelle infamie che ci gettano addosso, con il loro catastrofico operato, politici e camorristi.

 

 

 

 

Questo l’elenco dei convocati:
Portieri:Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);
Centrocampisti:Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
Riserva: Ranocchia

 

× Come possiamo aiutarti?