Seleziona una pagina

Ma come mai se tutti i politici dicono sempre  di stare ad attuare misure per rilanciare il lavoro dei giovani è da ormai più di due anni che ai tg i dati riguardanti l’occupazione giovanile peggiorano costantemente?

Si, perché è proprio questo che accade: loro …

tentano di far bella figura al momento dell’intervista dicendo che si stanno impegnando per aiutare i “tanto amati” giovani che “rappresentano il futuro del Paese” e nella realtà le cose vanno all’esatto contrario!

Sarà che fanno solo proclami? O sarà che non sono capaci? O sarà che non gliene importa proprio nulla? La risposta la lascio a voi, ma sta di fatto che non possiamo e non dobbiamo continuare ad accettare queste prese in giro.

Sapete cosa sta accadendo nella testa di tanti ragazzi e di tante ragazze in questo particolare periodo storico? Quasi ci si abbandona al costante far nulla, tanto non si trova niente!

Si, ci si inizia a sentire incapaci di fare qualsiasi cosa. Si è cercato tanto, si è bussato a tutte le porte, ma niente! In questo periodo anche la maggior parte dei politici che erano soliti usare metodi clientelari (per esempio  http://www.youtube.com/watch?v=eCTfzNktu04) non sanno più come fare a raccomandare per il fatidico posto di lavoro, ma non si arrendono e continuano a dare false speranze per il futuro.

Loro sanno che così facendo non fanno altro che peggiorare la situazione perché le speranze date inducono chi le riceve a non impegnarsi a fondo per raggiungere il risultato, ma fregandosene altamente, pensando egoisticamente solo al loro tornaconto elettorale, continuano imperterriti col loro fare. Alla gogna, questo meriterebbero! 

Solo un consiglio mi sento di dare a tutti, me compreso: non arrendiamoci, continuiamo a combattere ed a conquistarci onestamente il nostro ruolo nella società. Solo in questo modo costruiremo un Mondo migliore per noi e per gli altri.

 

× Come possiamo aiutarti?